Impermeabilizzazione
Specialisti del settore
Consulenza completa in ambito di impermeabilizzazione
La protezione degli Edifici Civili e delle Opere di Genio Civile dall’acqua è il nostro obiettivo; siano quest’ultimi nuovi oggetti in fase di progettazione o costruzioni già realizzate e che richiedono interventi specifici in termini di “waterproofing”
Le nostre consulenze sono finalizzate all’individuazione delle corrette soluzioni e prodotti d’impermeabilizzazione che valutiamo e progettiamo in manera specifica per ogni caso ci venga sottoposto.

Ambienti interrati
NUOVA COSTRUZIONE: INVOLUCRO AMPHIBIA
Nel caso di una nuova costruzione l’approccio corretto è quello di creare un’involucro esterno che si assuma pienamente il compito di proteggere la struttura dall’acqua garantendo caratteristiche elastiche in grado di accettare le deformazioni e le microfessurazioni del calcestruzzo. Al calcestruzzo non viene richiesta nessuna prestazione in termini d’impermeabilità!
Soluzioni
INVOLUCRO ESTERNO AMPHIBIA:
membrana idroreattiva e autoriparante in caso di punzonamenti
INVOLUCRO ESTERNO IBRIDO:
Amphibia / Plastivo / Volgrip
INVOLUCRO INTERNO:
Amphibia / Plastivo / Aktivo 201

Umidità
In molti casi, piccole infiltrazioni creano umidità muffe scrostamenti in ambienti destinati alla nostra vita quotidiana; sono richiesti pertanto interventi specifici e mirati per risolvere il problema.
Talvolta, edifici di importanza storica che si vuole preservare o riconvertire, richiedono interventi di impermeabilizzazione.
Soluzioni
TRIPLE ZERO Iniezioni
TRIPLEZERO Iniezioni – CALIBRO NHL – BI MORTAR CONCRETE SEAL – PLASTIVO

Facciate
L’esecuzione ed il ripristino di una facciata non è un semplice fatto estetico. L’intervento deve essere durevole nel tempo, bloccare l’umidità ed essere resistente alle muffe. In caso di ripristini possono essere necessari interventi di protezione dei ferri d’armatura esposti e di malte strutturali.
Soluzioni
CP0 – CP1 – FIBROMIX 40 – FIBROMIX 30 – SANOFER